Jamie è una cagnolina di 18 anni, dolce ed affettuosa, le piace molto il contatto con le persone. Ha trascorso la maggior parte della sua vita in un bruttissimo canile dove dormiva sul cemento duro, freddo d'inverno e caldo d'estate, senza stimoli, senza affetto e senza neppure un nome. In pratica era un ergastolo in cui non aveva mai avuto una sola ora d'aria in tutti quegli anni, era un'invisibile senza mai una richiesta di adozione. Quei canili in cui non escono mai dal box squallido nel quale vivono, non hanno cucce, ma cibo scadente e una pompa che con il getto potente "lava", spero una volta al giorno, e che traumatizza i cuccioli per la sua potenza, l'acqua fredda e gelata d'inverno, senza mai un antiparassitario, un esame di controllo, una carezza anche al volo. Neppure il peggior criminale riceve un simile trattamento, ma ai cani invece sono riservate queste prigioni disumane e terribili. Solo loro possono trovare la forza per sopravvivere in posti simili. Verso la fine del 2021 ci fu chiesto di prenderci cura di lei, di regalarle il riscatto finale, facendo in modo che almeno gli ultimi anni della sua vita potesse viverli non solo dignitosamente, ma da cane, cioè libera di correre, di camminare sull'erba, di cacciare, di poter finalmente risposare in una cuccia calda e morbida, dove adagiare le ossa stanche di chi ha tanti anni e vissuti in condizioni terribili, di ricevere affetto, cure, cibo di qualità e tante coccole.
All'arrivo Jamie aveva una bruttissima otite causata da trascuratezza e poca igiene, che abbiamo curato con trattamenti specifici. Dopo pochi mesi che stava con noi, ci accorgemmo di un gonfiore alla gola, fu operata e fatta la biopsia, era un sarcoma maligno che per fortuna non è più tornato. Jamie ora ha un problema alla bocca che la fa salivare copiosamente e che ha iniziato anche a darle dolore. Ha alcuni denti marci e una notevole quantità di tartaro. Deve fare tutti gli esami completi, una visita dal cardiologo e relativi esami che lo specialista riterrà necessari, dovrebbe eseguire una detartrasi che richiede 2h e 30' di lavoro e altro esame ispettivo al fine di risolvere la salivazione costante e il dolore. Il costo supera i 500 euro. Vi chiediamo di aiutare questa dolcissima creatura così che possa non soffrire. Nella pagina eventi c'è una pagina dedicata alla raccolta per lei. Con una donazione minima di soli 5,00€ potrete aiutarla e scegliere un braccialetto per voi o da regalare. Con donazioni superiori potrete scegliere altri modelli di braccialetti o maggiori quantità. Visitate la pagina e troverete tutte le informazioni.
Il ns desiderio è quello che viva in serenità e senza dolore quello che le resta, anche se fossero pochi mesi ancora di vita, perchè così il suo riscatto finale sarà completo e pieno.