Lucky ha 17 anni e mezzo, ed ha trascorso gran parte della sua vita in canile, dove veniva spesso aggredito da altri cani. Una volontaria preoccupata da questa situazione ha deciso di portarlo via da lì, salvandogli la vita. Lucky, infatti, aveva problemi renali causati dalla lesmania, in quella situazione in canile sarebbe morto nel giro di pochi mesi. Dopo la terapia per la lesmania da oltre 2 anni combatte con una grave insufficienza renale. Grazie ai farmaci, cibo speciale, flebo, ma soprattutto grazie alla sua volontà, la sua incredibile voglia di vivere è ancora qui, superando anche le migliori previsioni dei medici. Probabilmente dopo anni di vita in canile, chiuso in un box, aggredito spesso da altri cani, ora che è libero e sereno vuole vivere il più a lungo possibile. Quando parlo di lui con il veterinario, lo chiama il guerriero o il lottatore perché anche lui si sorprende della forza che ha questo nonnino eccezionale.
Lucky è un piccolo grande guerriero. Lui è un lottatore che non ha pari, sta lottando da oltre 2 anni contro la statistica e previsioni e noi con il gruppo di mamme a distanza stiamo lottando con lui per farlo vivere, come vuole lui, fino all'ultimo istante che riuscirà.
Lucky ama stare con gli altri cani, da quando è con noi partecipa molto attivamente alla vita del gruppo, infatti ha avuto pure una storia d'amore con Bianca. Qualsiasi cosa accade, lui è sempre presente perché vuole assistere, vedere, capire... impicciarsi in pratica. Ha, però, anche le sue antipatie, con Milo ad esempio stanno sempre ad abbaiarsi e lui continua a farlo anche da quando la sua malattia è peggiorata ed è magrissimo. In sintesi questi ultimi anni li ha vissuti e li vive intensamente, ha avuto il suo riscatto finale perché ha cercato condensare in pochi anni un'intera vita, dimenticando gli anni del canile e grazie prima a lui e poi alla volontarie e mamme a distanza ci è riuscito, infatti nonostante la malattia è un cane molto sereno e soddisfatto.
Da quando è dimagrito troppo dorme con la copertina
eccolo in giardino con gli altri
ha copiato da Luna il dormire nel verso sbagliato
sempre a passeggiare
Lui ha sempre passeggiato molto in giardino
anche perché ama stare con gli altri
una pausa per prendere il sole
qualche volta si ricorda delle cucce
ma è molto più interessante partecipare alla vita degli altri
e anche alla nostra, seguendoci come un'ombra
come in questo caso, noi sedute sul dondolo e lui nei pressi
qui era più interessato ad uno snack
Lucky e la sua figlioletta Biba
Lucky con Diablo
Lucky con Marina
è vero che ha un musetto dolce?
nonostante sia pelle ed ossa è un vero lottatore
qualche volta si siede addirittura
però andare in giro resta la sua attività preferita
anche se al numero 1 c'è abbaiare a Milo
sul tappettino refrigerante
qua si vede bene che ha un musetto dolce
un altro raro momento in cui è seduto
ma dura poco, perchè lui cammina e cammina
e continua a camminate di continuo
come è attento: c'è una nuova femmina
una breve pausa tra le discussioni con Milo e le passeggiate
da quando è peggiorato, Pan ha iniziato a stargli accanto per assisterlo e fargli compagnia, perchè ora trascorre più tempo a riposare e dormire nel pomeriggio
in giardino a passeggio e con Aky