Questa è una adozione del cuore
Taranka ha bisogno di una adozione urgente e preferibilmente in coppia con Piccola, perchè le ha fatto da mamma ed è il suo punto di riferimento (vi invito a guardare la pagina di Piccola e leggere la sua storia)
Taranka è un setter ci cica 6/7 anni, ha un buon carattere, molto affettuosa, cerca il contatto fisico, sa camminare al guinzaglio, compatibile con i simili e con i gatti. Ha fatto da mamma a Piccola ( tra queste sotto-pagine/pagine secondarie, c'è anche la pagina dedicata a Piccola e al suo legame speciale con Taranka) quando è arrivata in quella che era la sua casa. Con le persone è buona ed affettuasa, essendo un cane da caccia ama molto fare passeggiate e correre nel verde con la speranza di trovare prede. é adatta a famiglie anche con bambini. La sua taglia è quella di un setter, idem il colore del manto.
Taranka cerca adozione urgentemente.
perchè è destinata al canile, probabilmente separata dai suoi compagni di sempre: Mike e Piccola. Il suo proprietario non può piu tenere nesusno dei 3. Dovrà, quindi, passare dalla vita di casa con un divano comodo al cemento freddo di inverno e caldo d'estate del canile, con cibo scadente, chiusa in una prigione, privata della libertà cosa terribile per ogni case, ma per un setter cane da caccia, è inconciliabile con la sua stessa natura in oratica è una crudeltà, senza più una carezza neppure data velocemente di passaggio lei che ama spalmarsi sulle persone; da cane di casa a essere un cane prigioniero, privato di tutto e senza neppure più un nome. Oltre a questo lei ha un problema ad uno orecchio, nulla di serio, semplicemente in una della sue battute si caccia, un forasacco le è entrato in un orecchio e poichè non è stato subito tolto, ha avuto una piccola infezione che non fu curata e le ha causato un ispessimento di una parete interna dell'orecchio che la porta, causa il peso della parete ispessita, a piegare la testa. Questo in un canile può causare una cattiva comunicazione con gli altri cani e rischia di essere aggredita dagli altri con relative conseguenze che dipendono dal canile, cioè se curano i cani dopo le aggressioni. Vi garantisco che ho visto morire una cagnolina perchè, dopo una aggressione da parte di altri cani nel suo box in canile, non le è stato somministrato un semplicissimo antibiotico.
Nello sguardo si legge la sua dolcezza
Ama stare comoda su qualsiasi imbottitura
Sempre a passeggio
Una preda in alto
Gentilmente appoggiata ad una spalla
l'importante è avere un cuscino morbido
Sempre qualcosa di morbiso su cui adaggiarsi
Probabilmente perchè è magra che cerca imbottiture
In espolarzione
Con Piccola
Il meritato riposo dopo una giornata di duro lavoro
A passeggio con Mike
Tra gli attrezzi della Mobility
curiosando
Eccoli tutti e 3: Mike, Piccola e Taranka
Impegnata a cacciare
In posa per farsi ammirare
Con Piccola
Piccola che vuole dormire con lei
Taranka e Piccola a passeggio
Ancora nel campo della Mobility
Facciamo qualche esercizio?
Addormentata nel contenitore delle crocchette
Passeggiata tutti e 3